sabato, Luglio 27, 2024

Juvenilia Pollenza
sugli scudi ai Regionali

PATTINAGGIO A ROTELLE - Gli atleti della società pollentina protagonisti alla manifestazione che si è svolta sul circuito stradale di San Benedetto del Tronto

 

BeatriceCrocetti

 

Sul circuito stradale di San Benedetto del Tronto si è svolto il Campionato Regionale di pattinaggio a rotelle. La Polisportiva Juvenilia ha brillato nelle categorie Esordienti con due titoli regionali. Sofia Fermanelli (E1F), in entrambe le gare disputate 200 e 1200 metri, ha confermato i risultati ottenuti nei precedenti campionati interprovinciali, stravincendo sulle avversarie. Elisabetta Fattori (E2F) invece ha migliorato le sue prestazioni vincendo la gara di velocità 200 metri della categoria Esordienti 2 ed ottenendo un argento nella 1500 metri, guadagnandosi così l’oro della combinata.

TeamJuveniliaGiovanileOttimi risultati anche delle Giovanissime Beatrice Crocetti e Francesca Stortoni, alla loro prima esperienza in un campionato regionale. Beatrice si è classificata 3° nella 100 metri e 2° nella 800, mentre Francesca si è classificata 8° in tutte e due le distanze. Nella categoria Esordienti 1 maschi, Nicholas Valeri, Davide Valeri, e Alessandro Ballini hanno dato del filo da torcere agli avversari, dimostrando il loro valore già dalle batterie di qualificazione. Nella 200 metri Alessandro ha conquistato un 3° posto in spaccata, e poco distante da lui al 4° posto Nicholas, mentre Davide 6°. Nella 1200 metri, si sono classificati tutti e tre nei primi 10 (Ballini 5°, Valeri N. 8°, Valeri D. 10°), ma sicuramente non hanno gareggiato al massimo delle loro potenzialità. Si rifaranno nei prossimi appuntamenti di stagione. Il pomeriggio è stato il turno delle categorie più grandi dei Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. Nelle Ragazze una fantastica Noemi Tordini centra la qualificazione ai campionati italiani durante la 3000 mt a punti disputando una bellissima gara sempre in fuga nel gruppo di testa, classificandosi 7°. Valentina Buccolini, al primo anno nella categoria senior, si conferma tra le migliori velociste piazzandosi al secondo posto nella 500 mt sprint. Buoni piazzamenti anche per i senior Fabio Ciamarra e Marco Beni, che si qualificano per il prossimo Campionato Italiano su strada. Il senior Danny Sargoni non ha disputato le gare poichè impegnato nel raduno con la Nazionale.

NoemiTordini
SofiaFermanelli

SofiaFermanelli1

 

AlessandroBallini

 

BeatriceCrocetti_podio

ElisabettaFattori

ElisabettaFattori1

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie