lunedì, Maggio 27, 2024

I cosmetici degli studenti:
trasformano la mela in “Rosa Sibilla”

SARNANO - Una linea di creme, trucchi e prodotti di bellezza realizzata dagli allievi dell'istituto professionale “Renzo Frau” a partire da uno dei prodotti tipici dei monti Sibillini

Rosa-Sibilla-8

Rosa-Sibilla-1
La linea cosmetica realizzata dagli studenti

 

La mela rosa dei monti Sibillini diventa una linea cosmetica. E’ questa l’ultima fase del progetto di alternanza scuola lavoro delle classi IV A e IV B dell’istituto professionale “Renzo Frau” di Sarnano presentato nel corso di una giornata evento sul tema “La mela della Sibilla: nostro orgoglio per la vostra bellezza”. I ragazzi hanno realizzato un’intera linea cosmetica per viso e capelli denominata “Rosa Sibilla”, a base di estratto di mela rosa frutto tipico dei Monti Sibillini, in particolare latte detergente viso, shampoo e maschera per capelli e rossetti. Scopo dell’attività simulare un ambiente di lavoro dove permettere agli studenti di misurarsi con se stessi per capire il loro livello di apprendimento e autonomia, sfruttando le competenze acquisite nel campo della produzione cosmetica.
L’incontro è stato anche l’occasione per presentare il progetto “Paddock” che l’Ipsia “Frau” porta avanti dallo scorso anno: si tratta dell’allestimento di una vettura da competizione che parteciperà all’edizione 2017 del “Trofeo Scarfiotti – Sarnano-Sassotetto” e che è stata esposta a “Marche Expo” a Villa Potenza il 1° e 2 aprile scorso. All’incontro sono intervenuti il sindaco di Sarnano, Franco Ceregioli, che si è congratulato con la scuola per l’ottimo lavoro svolto e per la valorizzazione del territorio, l’assessore all’Istruzione del comune di Sarnano, Stefania Innamorati e le cassi 1° e 2° dell’istituto comprensivo “G.Leopardi” di Sarnano, oltre che tutti i ragazzi dell’Ipsia “Renzo Frau”.

Rosa-Sibilla-3-754x1024

Rosa-Sibilla-4
Franco Ceregioli

Rosa-Sibilla-5-761x1024

Rosa-Sibilla-6

Rosa-Sibilla-7

Lucrezia Benfatto
Lucrezia Benfatto
è la fotografa e grafica. Controlla che il sito e gli articoli siano colorati, divertenti e belli da guardare. Scatta un sacco di fotografie con cui abbellire e completare gli articoli e le rubriche del giornale. Da questo il nome di battaglia “Scatto”. Disegna e colora gli sfondi e segue la pagina facebook.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie