lunedì, Giugno 17, 2024

Linda Belfiori medaglia di bronzo
ai Criteria nazionali giovanili

SAN SEVERINO - L'atleta del Blugallery Team ottiene un fantastico terzo posto nei 200 dorso agli ex campionati italiani invernali

linda-belfiori-Criteria-2017-198x300
Linda Belfiori

Una medaglia di bronzo ai Criteria nazionali giovanili, ex Campionati Italiani Invernali, svolti a Riccione, ed un oro ai Campionati regionali invernali Esordienti B di Grottammare. Lo scorso weekend il Blugallery Team si è diviso su due fronti e non è rimasto deluso. Ai Criteria nazionali giovanili, infatti, si è presentato con due atlete ed ha portato a casa una medaglia. In acqua Linda Belfiori e Viola Schiavoni, entrambe all’esordio nella manifestazione tricolore. La Belfiori, nei 100 dorso, ha eguagliato l’ottava posizione della compagna di squadra, andando poi a cogliere un magnifico terzo posto nei 200 dorso. La Schiavoni ha gareggiato nei 100 e 200 rana e nei 200 e 400 misti, ottenendo un incoraggiante ottavo posto nei 200 rana. Entrambe hanno fatto segnare riscontri cronometrici di rilievo e la conquista della medaglia di bronzo della Belfiori è un’ulteriore conferma del buon lavoro svolto dall’allenatrice Chiara Ruffini, che sottolinea: “L’aver partecipato ad una gara così importante è già il raggiungimento di un grande obbiettivo per le due tredicenni del BluGallery. Con il podio di Linda abbiamo superato ogni aspettativa. Ora la preparazione continuerà in vista dei prossimi impegni per la stagione estiva”. Domenica scorsa, a chiusura di una magnifica settimana, il BluGallery Team si è difeso bene ai Campionati regionali invernali Esordienti B a cui ha preso parte con nove atleti. Degno di nota il titolo regionale ottenuto da Marta Fornaro nei 50 farfalla. La giovanissima atleta del 2008 non si è fatta spaventare neanche dalle concorrenti di un anno più grandi, riuscendo a mettere la mano davanti a tutte. Con lei, alla trasferta di Grottammare c’erano: Riccardo Cingolani, Saverio Ilari, Tommaso Forconi, Giacomo Cantarini, Angelica Ansovini, Hailie Medei, Andrea Labracciotti e Agnese Verdinelli. Fiducioso il tecnico Michele Bastari, visto che il gruppo è molto giovane e, quindi, presenta sensibili margini di miglioramento.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie