domenica, Luglio 14, 2024

“Topolino” e “Il ritratto di Dorian Gray”:
Simone Maretti racconta

MACERATA - Torna l'appuntamento con il banco del somaro al museo della scuola "Paolo e Ornella Ricca"

simone-maretti-9279-200x300
Simone Maretti

Torna il Banco del Somaro, il weekend letterario organizzato dall’associazione La luna a dondolo

Sabato 25 e domenica 26 marzo, al Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata torna il Banco del Somaro, il weekend letterario organizzato dall’associazione culturale “La luna a dondolo” in collaborazione con Simone Maretti.
Maretti racconterà tre diverse storie nell’antica aula scolastica del museo: il primo appuntamento, sabato 25, è per i più piccoli con “Topolino” di Luigi Capuana. Il racconto è adatto alle famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni e sono previsti due turni, alle 16 e alle 18.
La sera, alle 21,30, è il turno dei grandi con “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde. Domenica, alle 16,30, si cambia pubblico: arriva la novella “Andreuccio da Perugia” dal Decameron di Giovanni Boccaccio per famiglie con bambini dagli 8 agli 11 anni.
Biglietto d’ingresso: 5 euro a persona. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione al 344 3829107 (anche via sms o whatsapp).
Info: www.museodellascuola.unimc.it.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie