venerdì, Maggio 24, 2024

Certamen, ottimi risultati
per le latiniste maceratesi

MACERATA - Vincitrici della sezione V anno sono Aurora Pistolesi del VBr al primo posto e Celik Guslin del VAr al secondo; seconda e terza per la sezione IV anno le studentesse della IV Ar Veronica Moriconi e Giulia Nardi

foto-barbara
I latinisti del Liceo classico Leopardi

 

 La diciassettesima edizione del Certamen latino di Ortezzano ha visto il successo degli studenti del Liceo classico Leopardi di Macerata. I giovani latinisti del Leopardi hanno ottenuto ottimi risultati, vincendo la competizione a cui hanno partecipato studenti provenienti da tutta Italia. Vincitrici della sezione V anno sono le studentesse Aurora Pistolesi del VBr al primo posto e Celik Guslin del VAr al secondo; seconda e terza per la sezione IV anno le studentesse della IV Ar Veronica Moriconi e Giulia Nardi. Il Certamen, patrocinato dalla Regione Marche, è dedicato a Giuseppe Carboni, nato nel 1856 nel paese del Fermano, autore insieme al professor Campanini del dizionario di latino Campanini-Carboni.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie