Maurizia Cacciatori scende in campo
per la biblioteca scolastica di Belforte

Maurizia Cacciatori scende in campo
per la biblioteca scolastica di Belforte

0

SOLIDARIETA’ – In vendita la t-shirt con la caricatura della campionessa del volley, il cui intero ricavato contribuirà alla realizzazione del progetto a supporto delle scuole elementari e medie del centro dell’entroterra maceratese

DilettaSestini

Diletta Sestini, centrale dell’Olimpia Teodora Ravenna con la t-shirt

Maurizia Cacciatori e BC Sport & Salute, organizzatori del quarto camp di Volley per atlete dagli 8 ai 17 anni che si svolgerà a Bedonia in provincia di Parma dal 18 giugno al 1 luglio, hanno lanciato un’iniziativa solidale a favore del Comune di Belforte, colpito dal sisma del centro Italia. E’ infatti in vendita la t-shirt con la caricatura della campionessa del volley, opera dell’illustratore Daniele Lauro de I Disegni di Wini, famosa matita del mondo dello sport, il cui intero ricavato contribuirà alla realizzazione di una biblioteca scolastica a supporto delle scuole elementari e medie di Belforte. Durante la visita al comune del maceratese ad inizio febbraio per il torneo di mini volley #schiacciamolapaura, la campionessa è rimasta colpita dall’affetto dei belfortesi e dalla voglia di reagire ripartendo proprio dai bambini (leggi l’articolo). Con il suo staff ha così deciso di dare questo importante contributo a Belforte. Tanti i personaggi del mondo dello sport e non solo che vogliono contribuire e dare visibilità alla raccolta fondi, come ad esempio il giornalista Maurizio Colantoni, tra i primi a condividere su Facebook l’iniziativa. Tutti i proventi della vendita serviranno per ristrutturare a Belforte uno spazio già esistente ma non utilizzato per mancanza di risorse (200 metri quadrati al piano terreno dell´asilo comunale), da dedicare alla biblioteca; una struttura dove verranno svolte attività extra scolastiche di aggregazione e laboratori che avranno l´obiettivo di avvicinare i bambini alla lettura, attraverso spazi e materiali idonei alla crescita e allo sviluppo dell´autonomia dei ragazzi.

IllustrazioneTshirtCacciatori

L’illustrazione della t-shirt

“Dopo il terremoto è divenuto indispensabile pensare di realizzare qualcosa che permettesse a Belforte di rialzarsi più forte di prima, e di superare la tragedia migliorandosi attraverso nuovi servizi di qualità, rivolti soprattutto ai bambini e alle famiglie. Questa urgenza è stata colta anche dalle realtà che hanno creduto nel progetto della biblioteca, decidendo di finanziarlo, come il Camp di Maurizia Cacciatori e la Fondazione Cariverona, a cui vanno i ringraziamenti per il prezioso aiuto e la grande sensibilità”, commenta il Sindaco Roberto Paoloni. E’ possibile acquistare la maglietta del Camp di Maurizia Cacciatori al costo di 15 euro attraverso messaggio Whatsapp al numero 3338357649, oppure inviando una mail. Due le modalità di pagamento: una ricarica Postepay sulla carta numero 5333171038329989 – codice fiscale RDLGLI84S70G999D; oppure un bonifico bancario sul conto intestato a BC Sport&Salute Credito Cooperativo della Valdinievole – filiale di Pieve a Nievole – Iban: IT46O0800370470000000307909. La t-shirt sarà in vendita anche durante le due settimane di stage ad alta specializzazione nel volley, di cui la Cacciatori è direttrice tecnica e che si terrà a Bedonia. “Maurizia Cacciatori è una campionessa nello sport e nella vita. Aspettiamo lei e il suo staff a Belforte per nuove iniziative sportive rivolte ai bambini e ai ragazzi del nostro territorio”, conclude il sindaco Roberto Paoloni.

VolantinoRingraziamento



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.