giovedì, Maggio 23, 2024

Nuoto Pallanuoto Tolentino,
Gattari super ai Regionali

IN VASCA - Il giovane atleta conquista la medaglia d'oro nei 100 farfalla e il bronzo nei 50 stile ai campionati marchigiani invernali categoria Ragazzi di Fabriano

 

gattari-Alessandro-oro-100-farfalla-169x300
Alessandro Gattari sul gradino più alto del podio

 

La società Nuoto Pallanuoto Tolentino ottiene ottimi risultati a Fabriano nei campionati Regionali Invernali. Alessandro Gattari e Pietro Ripani, entrambi appartenenti alla categoria Ragazzi, hanno fatto registrare prestazioni importanti. Fantastica la prova di Gattari nei 100 farfalla: medaglia d’oro e titolo di Campione Regionale, con un tempo cronometrico che lo porta a un soffio dalla qualifica per i Campionati Italiani Primaverili che si disputeranno a Riccione. Sempre Gattari nei 50 stile libero si piazza sul terzo gradino del podio in una sfida tiratissima, in cui pochi centesimi hanno fatto la differenza nella conquista delle tre medaglie. Nella stessa gara Pietro Ripani ha ottenuto un ottimo riscontro cronometrico che lo ha portato ad abbassare ulteriormente il proprio personale.  Nella gara regina dei 100 stile libero, per un solo decimo Gattari si è dovuto accontentare del quarto posto nonostante anche qui, come nei 50 farfalla disputati pochi minuti prima che lo hanno visto piazzarsi 10° nella classifica assoluta, abbia abbassato in maniera sensibile i propri tempi personali. I complimenti vanno anche ai compagni di squadra Lorenzo Giannandrea, Mariasole Micheli e Sara Scoponi che, nonostante non fossero presenti alla manifestazione regionale, nel corso della prima parte della stagione hanno comunque abbassato in maniera sensibile i propri tempi personali nelle varie gare fin qui disputate. I ragazzi allenati dal coach Michele Boschi si sono meritati finalmente un po’ di riposo, prima di riprendere la preparazione per la parte estiva della stagione che li vedrà impegnati in varie manifestazioni a livello regionale e meeting extra regionali. Ora tocca ai più piccoli delle categorie Esordienti A e B che saranno impegnati nei loro Campionati Regionali nella piscina di Grottammare. La società è molto soddisfatta dei risultati ottenuti nella prima stagione della sua attività nel settore nuoto e si complimenta con i ragazzi e con il tecnico Boschi.

gattari-Alessandro-bronzo-50-stile-1-576x1024
Il podio dei 50 stile con Alessandro Gattari al terzo posto

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie