mercoledì, Giugno 19, 2024

Disegnare per capire il sisma
con la mostra “Coloriamo il mondo”

MACERATA - Il 5 marzo nei locali della Croce Verde saranno esposti i disegni dei bambini che hanno partecipato al progetto teraputico

coloriamo-il-mondoI bambini colpiti dal terremoto interpretano paure e speranze, naturalmente disegnando. Domenica 5 marzo alle 16 nella sede della Croce Verde di Macerata in via Indipendenza 12 saranno esposti gli elaborati dell’iniziativa “Coloriamo il mondo”. L’attività, con valenza terapeutica, sarà presentata in una mostra con i disegnini dei bambini esposti nella struttura di volontariato. “Coloriamo le emozioni”, ideata e curata dalla grafoterapeuta, Alessandra Lumachelli è a ingresso gratuito e ha durata di un giorno. L’intento è far riflettere sulle emozioni vissute dai più piccoli durante i recenti terremoti che hanno interessato il territorio marchigiano e richiamare l’attenzione dei media su ciò che ancora deve essere fatto per migliorare il disagio sociale occorso.

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie