lunedì, Giugno 17, 2024

L’Abamc apre le porte
agli studenti delle scuole superiori

ENERGIA CREATIVA - Il 3 e 4 marzo la quarta edizione dell'Open day per famiglie e ragazzi che vogliano scoprire spazi e corsi dell'Accademia di Belle Arti di Macerata. Il direttore Paola Taddei: "Vi presentiamo le nostre eccellenze"

Paola-Taddei-Accademia-MAcerata_Foto-LB-4-650x365
A sinistra la direttrice Paola Taddei
FashionShow1-400x267
La prima edizione del Fashion show dell’Abamc

 

Per chi sogna di studiare all’Accademia di Belle Arti di Macerata o è ancora indeciso su cosa fare dopo le scuole superiori l’Abamc apre le porte per due giorni non stop. Il 3 e il 4 marzo arriva l’Open day, un’occasione unica per i ragazzi e le ragazze ma anche per chi vuole visitare le splendide sedi dell’accademia, che quest’anno ha trasferito aule e uffici a palazzo Galeotti in piazza Vittorio Veneto. Dalle 9 alle 19 i potenziali nuovi iscritti potranno fare un tour alla scoperta delle sedi dei dipartimenti, partecipare alle lezioni, incontrare i docenti e confrontarsi con gli studenti già impegnati nella loro formazione accademica. Su richiesta le famiglie possono anche prenotare un colloquio individuale con la segreteria studenti, che in occasione degli Open day sarà aperta mattina e pomeriggio. “L’Open Day – dice il direttore di Abamc Paola Taddei –, giunto alla sua quarta edizione, rappresenta oramai un importante momento di confronto, bilancio e riscontro. Uno strumento diretto per incontrare i nostri potenziali fruitori e per presentare al meglio l’Accademia con le sue peculiarità e le sue numerose eccellenze”. L’Accademia di Belle Arti, che quest’anno ha registrato il 20 percento in più di iscrizioni, ha da poco inaugurato nella Gaba.mc un’importante mostra di opere installative dell’artista bolognese Alessandro Brighetti. Un evento che conferma la vocazione dell’Accademia per l’attività divulgativa e di produzione nell’arte contemporanea (leggi l’articolo).

mostra-accademia-alessandro-brighetti_foto-LB-8-650x433
La mostra di Alessandro Brighetti

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie