Studenti della Alighieri
attori per un giorno
con Cesare Bocci

Studenti della Alighieri
attori per un giorno
con Cesare Bocci

0

MACERATA – Il testimonial di Anffas ha portato nella scuola il progetto “Questoracconto” dedicato ai 50 anni dell’associazione maceratese

bocci

La “Dante Alighieri” diventa set per il documentario dedicato ad Anffas Macerata “Questoracconto”. Nato da un’idea dell’art director Fabio Fondi per i 50 anni dell’associazione, il progetto volto a promuoverne lo spirito e le iniziative del 2017 vede la partecipazione straordinaria di Cesare Bocci, testimonial ufficiale dell’Associazione maceratese. La vivace ed allegra troupe, accompagnata dal presidente di Anffas Marco Scarponi, è entrata nell’Istituto movimentando la routine quotidiana degli alunni che si sono sentiti attori per un giorno. Al termine delle riprese Bocci si è intrattenuto con gli studenti regalando ad ognuno un sorriso e una battuta. Le riprese in aula hanno voluto soprattutto mettere in evidenza come la giornata di un bambino con disabilità, fatta di sfide e difficoltà ma anche di amicizie e di momenti di intensa affettività, non sia in realtà diversa da quella degli altri coetanei. 

Claudio Ricci
Scritto da

vive sempre sul pezzo. Armato di microfono corre da tutte le parti per raccogliere interviste. Parla con tutti i politici per scoprire cosa c’è che non va. E’ l’uomo tra la gente e carpisce ogni segreto, lo chiamano “Fox” perché è astuto come una volpe. La sua filosofia è che ascoltando le persone si imparano molte cose.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.