venerdì, Maggio 24, 2024

Festa di Carnevale by day,
il preside alla chitarra

MACERATA - Momento di gioia ed entusiasmo all'evento organizzato questa mattina dai ragazzi e dalle ragazze del liceo scientifico "Galilei". Musica, balli e premiazioni delle eccellenze della scuola

liceo_scientifico_festa_carnevale-4-1024x576
Il preside Castiglioni alla chitarra con la sua band

Festa di carnevale diurna dl liceo scientifico “Galileo Galilei” di Macerata al palasport Fontescodella. Tra gli animatori il preside Pierfrancesco Castiglioni che si è esibito con la sua band. La festa è stata organizzata dagli studenti guidati dai rappresentanti d’istituto e con il prezioso aiuto di docenti e personale Ata.
Alle 8.30, dopo un inconsueto appello nell’androne del palazzetto, sono cominciate le animazioni: due ragazzi del liceo hanno presentato con grande entusiasmo e carisma da palcoscenico esibizioni canore, musicali e di ballo degli studenti e di alcuni ospiti.

liceo_scientifico_festa_carnevale-6-1024x576

Tra canzoni rock-metal, sassofoni e pianoforti melodiosi e voci armoniche del coro della scuola diretto dalla professoressa di storia e filosofia Paola Garofolo , anche un ospite importante ha animato la festa: il dirigente scolastico del liceo, Pierfrancesco Castiglioni. Si è esibito con il prof di fisica e matematica Manlio Bellesi e con la sua storica band, la -Ruote 77-, composta da 5 musicisti uniti dalla passione per il rock e il pop americano e inglese dei mitici anni 60/70 da ben 50 anni, entusiasmando studenti e professori che hanno sventolato i telefonini con le torce accese durante l’intera esibizione.

liceo_scientifico_festa_carnevale-2-1024x576Nel cuore della festa si sono svolte le premiazioni delle eccellenze del liceo: media dei voti, partecipazione a Olimpiadi scolastiche, partecipazione a progetti o a gare di atletica organizzati dal liceo, voto degli esami di stato pari a 100 o 100 e lode, questi gli indicatori. E dopo la premiazione delle maschere più belle e originali sia di gruppo che individuali, gli studenti sono scesi in pista sulle note di due giovani dj divertendosi in balli di gruppo e trenini che hanno trascinato anche i professori più restii.

liceo_scientifico_festa_carnevale-7-1024x768 liceo_scientifico_festa_carnevale-5-576x1024 liceo_scientifico_festa_carnevale-3-1024x576 liceo_scientifico_festa_carnevale-1-1024x768

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie