martedì, Giugno 25, 2024

Judo Equipe Macerata,
i successi dei piccoli a Brisighella

ARTI MARZIALI - Le classi giovanili del club biancorosso impegnate in un allenamento collegiale categoria Under 11 al centro di alta specializzazione di Bologna. Nella gara svolta nel Ravennate ottimi i risultati ottenuti

judo-macerata

Riprende finalmente l’attività sportiva del Judo Equipe Macerata asd, dopo le interruzioni dell’attività sportiva legate alle verifiche degli impianti, sempre agibili, in seguito al sisma. Le classi giovanili del club biancorosso sono state impegnate nello scorso fine settimana in un allenamento collegiale per ragazzi Under 11 al centro di alta specializzazione per il judo a Bologna. Ciò grazie alla decennale collaborazione con il Dojo Equipe Bologna ed all’adesione al gruppo di “Atleti in rete”, un progetto che propone (per il raggiungimento dell’alto livello nel Judo Olimpico) ad atleti e tecnici appartenenti a differenti società italiane ed estere, periodicamente, la partecipazione a ritiri, stage o allenamenti congiunti (pur mantenendo la loro indipendenza) svolti sotto la direzione sportiva del maestro Paolo Natale (maestro federale Cintura Nera 6° Dan). A seguire, nella giornata di domenica, i giovani atleti del Judo Equipe Macerata asd si sono poi confrontati nell’evento organizzato dal Judo Club di Brisighella, in una gara con 160 bambini. Vincono tutti gli incontri Pietro D’Orazio, Francesco Donzelli e Nicolò Fraticelli, vinti due incontri e perso uno Flavio Civita, Alessandro Dezi, Matilde Maria Mercuri, Angelica Picciola, che vanno ad aggiungersi all’argento di Niccolò Fraticelli ed al bronzo di Alessandro Dezi conquistati all’ultimo “Torneo Battista e Tiziano Lamberti” di Montecatini Terme.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie