sabato, Luglio 27, 2024

La solidarietà viaggia in camion:
un carico di doni da Vicenza a Gagliole

ALTRUISMO INTELLIGENTE - Una delegazione dell'associazione "Non crollo" della città veneta ha consegnato materiale didattico alla scuola primaria e dell’infanzia "De Giorgi"

Progetto-Solidarietà-della-Scuola-di-Gagliole-2
I bambini di Gagliole

Tanti doni da Vicenza per la scuola primaria e dell’infanzia “De Giorgi” di Gagliole. Hanno vissuto una bellissima esperienza di solidarietà e di generosità i piccoli studenti di Gagliole. I genitori della scuola primaria di Trissino-Vicenza, in collaborazione con l’associazione “Non crollo” di Vicenza, hanno pensato di devolvere all’istituto maceratese materiale didattico, libricini e generi alimentari insieme a lettere, disegni e dediche realizzate dai bambini. Così venerdì mattina il materiale è arrivato a bordo di un camion acclamato dai 150 alunni che già ne attendevano l’arrivo da qualche giorno. È stato un incontro vissuto con commozione che ha fatto ritrovare il piacere di sperimentare la bontà umana e la spontanea disponibilità a fare il bene.I responsabili Marco Piccinotti e Ugo Antonio Pellizzaro hanno spiegato la motivazione del loro gesto; gli alunni hanno fatto tante domande e poi hanno donato lettere, cartelloni e manufatti da loro realizzati con la promessa di mantenere un rapporto epistolare con la scuola ed anche con le loro famiglie. Gli amici di Vicenza hanno poi proseguito il loro viaggio portando mangimi alle aziende agricole in difficoltà di Visso, Cascia e altri comuni colpiti dal sisma.

Progetto-Solidarietà-della-Scuola-di-Gagliole

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie