giovedì, Maggio 16, 2024

Ludoteca nel villaggio container,
i giocattoli arrivano da Bari

donazione-bari-tolentino-1-400x300
L’Assessore alle politiche sociali Fausto Pezzanesi e il comandante della Stazione dei carabinieri di Tolentino, maresciallo Gaetano Barracane, con la delegazione del gruppo barese

 

Il gruppo “Bari Amici Uniti per il centro Italia” riunisce oltre 2.500 persone che attraverso i social promuovono iniziative di solidarietà volte ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Nei giorni scorsi sono stati nel maceratese per consegnare, in diversi Comuni tra cui Tolentino, beni di prima necessità, materiale di cancelleria destinato alle scuole e giocattoli. La delegazione barese era composta da Valerio Tedesco, Pierpaolo Mastromarco e Massimo Gatto. Ad accogliere la delegazione l’Assessore alle politiche sociali Fausto Pezzanesi e il comandante della Stazione dei carabinieri maresciallo Gaetano Barracane. Sono stati consegnati diversi pacchi contenenti quaderni, colori e materiale di cancelleria sia all’istituto Lucatelli, presente la dirigente scolastica Mara Amico, che alla nuova sede dell’istituto Don Bosco nella zona ‘815. Inoltre, gli ospiti baresi hanno anche portato giocattoli che sono stati sistemati nella ludoteca del villaggio container e che a partire dai prossimi giorni sarà a disposizione di tutti i bambini che sono ospitati insieme alle loro famiglie nei nuovi moduli abitativi. La ludoteca sarà inaugurata ufficialmente mercoledì 15 febbraio alle 18. L’Assessore Pezzanesi, anche a nome del sindaco, ha ringraziato il gruppo “Bari Amici Uniti per il centro Italia” che ha dimostrato concretamente la vicinanza di tante persone alla comunità tolentinate e che hanno voluto donare un sorriso ai bambini delle scuole e del villaggio container. “Ci rendiamo conto che abbiamo fatto una cosa bellissima. – scrivono Tedesco, Mastromarco e Gatto – La cosa più bella, oltre ad aver visto la partecipazione di tanti amici molto sensibili che ci hanno aiutato a raccogliere tutti questi aiuti, è stato vedere le facce delle persone che hanno ricevuto le nostre donazioni. Il loro sorriso è stato il più bel ringraziamento per tutti noi”.

donazione-bari-tolentino-2-650x488

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie