lunedì, Luglio 22, 2024

Scuole, riaprono le iscrizioni
nei comuni terremotati

ISTRUZIONE - Ci sarà tempo fino al 7 marzo per scegliere l'istituto che si vuole frequentare. La decisione arriva dal Ministero dell'istruzione e riguarda i comuni colpiti dal terremoto

Liceo-Artistico-Cantalamessa-Mc-3-1024x768-1024x768
Alcuni visitatori nelle aule del liceo artistico

Iscrizioni a scuola, riaperte nei comuni colpiti dal terremoto. Negli istituti dei comuni colpiti dal sisma, il Ministero si è attivato per dare un proroga alle famiglie e a quei ragazzi che ancora non hanno effettuato l’iscrizione per il prossimo anno scolastico 2017-18. Le iscrizioni, che si sono chiuse il 6 febbraio, saranno riaperte dal 13 febbraio al 7 marzo per venire incontro a tutte le esigenze espresse dalle Regioni Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche, dalle famiglie e dagli studenti. A Macerata il Liceo artistico è a disposizione per gli alunni che frequentanti attualmente il terzo anno della Scuola Media e che vogliono visitare la scuola. Di particolare interesse i laboratori di Arti Figurative , di Architettura e Ambiente, di Audiovisivo e Multimediale, di Design della Moda, di Design dei Metalli e dell’ Oreficeria. La segreteria didattica è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30 e i pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 14,30 alle 16,30. Le iscrizioni si possono effettuare anche on-line andando nel sito del Ministero dell’istruzione o sul sito della scuola.

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie