lunedì, Giugno 24, 2024

Calcio e Fair Play:
protagonista la Recanatese

RECANATI - La squadra degli esordienti il 12 febbraio parteciperà alla competizione per aver accesso alle fasi interregionali

bambini-calcio
(Foto d’archivio)

Calcio giovanile, sta per partire il torneo Esordienti Fair Play Elite. Tra le squadre protagoniste anche la U.s. Recanatese. Domenica 12 febbraio si apre la competizione organizzata dal Settore Giovanile Scolastico, riservato alla categoria Esordienti, l’iniziativa coinvolge solo formazioni professionistiche e Scuole Calcio Elite. Lo scopo è promuovere il valore del Fair Play e confrontarsi attraverso la modalità di gioco 9 contro 9 che dalla prossima stagione sarà il modello di riferimento. L’U.S. Recanatese parteciperà al torneo con gli Esordienti 2004 allenati da Luca Balestra ed è stata inserita nel girone 3 insieme a Camerano e S.A.Castelfidardo. Alla successiva fase interregionale (dal 22 aprile al 14 maggio) parteciperà una squadra per girone. La fase nazionale invece avrà luogo a Coverciano nel weekend del 17 e 18 giugno. Anche quest’anno la società giallorossa può ritenersi orgogliosa della prestigiosa qualifica di Scuola Calcio Elite, una specie di marchio di qualità sul Settore Giovanile, sulla qualifica dei tecnici che ci collaborano, sulle strutture e sull’organizzazione. Per ottenere tale bisogna prestare particolare attenzione alle strutture di allenamento, alla qualifica degli istruttori e alla collaborazione con uno psicologo di provata esperienza.

 

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie