martedì, Luglio 23, 2024

Oggetti sonori e body percussion,
lezioni per piccoli musicisti

TOLENTINO - Al via il corso della scuola "Nazzareno Gabrielli" per i bambini dai 3 ai 6 anni che vogliono imparare a suonare uno strumento

foto-per-propedeutica
Un corso alla scuola di musica Nazzareno Gabrielli di Tolentino

Quante volte ti sarà capitato di ascoltare una canzone che ti piace o un brano di musica classica che con le sue armonie ti incanta e ti fa fantasticare. E magari ti sei chiesto se c’è un modo per imparare a suonare uno strumento, a pizzicare le corde della chitarra o a premere i tasti del pianoforte in modo che le note, tutte in fila, riproducano quelle melodie incantevoli. A Tolentino c’è un posto che si occupa proprio di questo, è una scuola di musica che si chiama “Nazzareno Gabrielli” e domani apre le porte ai bambini come te che sono curiosi di capire se hanno voglia o meno di imparare a suonare. Il corso è per i bambini dai 3 ai 6 anni e sarà svolto dall’insegnante Laura Fermanelli. Le attività sono propedeutiche, cioè servono a farti conoscere le basi della musica e del ritmo: saranno utilizzati oggetti sonori, body percussion (che vuol dire letteralmente suonare il proprio corpo) ma anche gli strumenti tradizionali, dal triangolo al flauto al violino.

Le iscrizioni sono ancora aperte e per chi è indeciso è possibile fare una lezione di prova il lunedì dalle 17 alle 18. Per maggiori informazioni c’è il numero di telefono 3491425965 oppure l’email assmusicale@tiscali.it.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie