mercoledì, Giugno 19, 2024

Rotary per i giovani:
lavagna multimediale
e progetti per le scuole

TOLENTINO - Il club è impegnato a fianco delle popolazioni colpite dal terremoto con particolare attenzione ai più piccoli

 

rotary-gruppo-IMG_1887
Il Rotary ha presentato i suoi progetti per le scuole alla presenza del sindaco di San Severino Rosa Piermattei

Una lavagna interattiva multimediale per la scuola Lucatelli di Tolentino, il basamento per la scuola prefabbricata che accoglierà la materna “Virgilio” a San Severino e il progetto per la scuola di Treia: sono queste le azioni del Rotary di Tolentino per portare un sorriso ai bambini e alle popolazioni colpite dal sisma.  

Diversi i progetti che il club a riguardo sta mettendo in cantiere. Il Rotary di Tolentino, presieduto da Fabio Nardi, ha acquistato una lavagna interattiva multimediale per una classe della scuola “Lucatelli” di Tolentino. Il club ha anche raggiunto un accordo con il comune di San Severino per realizzare l’area di sedime, cioè di basamento per la struttura prefabbricata che accoglierà la materna “Virgilio” all’interno del giardino del plesso scolastico “Gentili”. L’intervento, dopo i sondaggi sul terreno eseguiti ed assistiti dal geologo settempedano Roberto Ranciaro, è coordinato dai soci rotariani Giorgio Zaganelli e Claudio Cioli. Un altro progetto targato Rotary Tolentino sta riguardando anche la città di Treia. Tramite un professionista rotariano, Francesco Losego, è stato redatto un progetto preliminare per la sistemazione di una palestra di Treia, la quale sarà anche a servizio delle scuole, che è stato donato al sindaco della città, Franco Capponi.


ROTARY-GRUPPO-DUE-IMG_1884

ROTARY-FABIO-NARDI-E-ROBERTO-RANCIARO-IMG_1894
Roberto Ranciaro e Fabio Nardi
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie