giovedì, Settembre 19, 2024

“Giocosport”,
allegri e in forma a scuola

MONTE SAN GIUSTO - Partito il progetto per i bimbi all'ultimo anno della scuola d'infanzia dell'istituto Lotto che durerà fino al 17 giugno

mauro-spinelliBambini in forma e allegri a Monte San giusto con il progetto “GiocoSport”. L’attività promossa dal Coni che coinvolgerà i bambini di 5 anni della scuola d’Infanzia dell’istituto Lotto e terminerà il 17 giugno per un totale di 15 lezioni per ogni classe partecipante e vedrà esclusivamente l’intervento di un istruttore, che affiancherà nell’attività ludico-motoria l’insegnante. “Siamo particolarmente orgogliosi si aver aderito al progetto proprio per l’importanza che ricopre l’attività psico-motoria all’interno del percorso scolastico – ha commentato l’assessore allo Sport Mauro Spinelli – Privilegiando il divertimento e la socializzazione si fa in modo di accrescere la consapevolezza della pratica sportiva nei nostri bambini, partendo già dalla scuola dell’infanzia. Vorrei, infine, sottolineare la collaborazione con l’Istituto comprensivo che consente di  portare avanti in modo proficuo tali tipi di iniziative”.

Claudio Ricci
Claudio Ricci
vive sempre sul pezzo. Armato di microfono corre da tutte le parti per raccogliere interviste. Parla con tutti i politici per scoprire cosa c’è che non va. E’ l’uomo tra la gente e carpisce ogni segreto, lo chiamano “Fox” perché è astuto come una volpe. La sua filosofia è che ascoltando le persone si imparano molte cose.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie