domenica, Maggio 19, 2024

La mia amica volpe:
viene a trovarmi
e mangia il panettone

ANIMALI - Andrea Properzi, gestore della Baia Tucano di Sassotetto, da 3 anni ha fatto amicizia con il mammifero che ogni tanto passa a salutarlo (VIDEO)

 

volpe
Andrea Properzi con la sua amica volpe

Una bella e affamata volpe arriva dalla neve per mangiare un po’ di panettone. A servirla è Andrea Properzi di Porto San Giorgio che gestisce con altri soci la Baia Tucano a Sassotetto. E’ proprio qui, in mezzo al freddo e alla neve, che ha conosciuto circa 3 anni fa il furbo animale. «Siamo amici ormai da tre anni – spiega Andrea – ogni tanto passa qui e gli offro qualcosa da mangiare. Non solo quando è freddo, viene anche in estate e in primavera». Avvicinarsi così tanto a una volpe è un evento molto raro, l’animale infatti è famoso per la sua astuzia e non si lascia vedere tanto facilmente dagli uomini. In questo caso prende addirittura il cibo dalle mani del suo amico. «Non ha più paura – conclude il ragazzo – comunque non la accarezzo per precauzione, il morso di una volpe porta molte malattie ed è bene fare sempre attenzione agli animali selvatici».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie