sabato, Luglio 27, 2024

Cinque modi
per costruire un igloo

UNDICESIMA PUNTATA - Una rubrica in 5 punti. Perchè per ogni cosa esistono almeno 5 alternative

ana_batti5Temperature sotto zero, neve a palate a Macerata, scuole chiuse e ore e ore per intrattenere i figli a casa. Che facciamo? Se le guerre sulla neve, le gare di slitta, la creazione di adorabili pupazzi di neve e la visione in loop di Frozen non ti basta per riempire la giornata, ecco 5 idee a tema che ti possono aiutare.

1) L’igloo in giardino. Questi giorni piazza Mazzini a Macerata ha un aria un pò Inuit. Lasciati contagiare dallo spirito eschimese e prova a fare una delle loro costruzioni tipiche nel tuo cortile. Serve, però, tantissima neve e dare anche un’occhiata al “how-to” di questa famiglia americana.

famiglia-igloo

Questo libro ti potrebbe essere d’aiuto.

igloo

2) L’igloo bidimensionale. Hai mai provato a disegnare con acquarelli o tempere sulla neve?  L’effetto è bellissimo, quasi magico, e fa impazzire i bimbi. Disegna l’igloo sul giacchio, provaci e vedrai che lo snowpainting è una gioia. Happy Hooligans fornisce tutte le istruzioni e altre 10 idee stupende per attività ludiche sulla neve.

snowpainting

3) L’igloo da salotto. La replica per interni del classico igloo, un autentico “hit” in Pinterest, va  costruito con contenitori bianchi di detersivo o bottiglie grandi (e vuote) di latte. Tutti i passi qua.

igloo-latte

4) L’igloo di cartone. Forse te ne sei già  accorta, noi amiamo esageratamente e irrimediabilmente i giochi di cartone. Ciò ti spiega il nostro amore a prima vista per  questa bellezza (costa 7 euro e misura 107  cm, lo trovi su hobbycraft).

igloo-cartone

5) L’igloo di zucchero. Forse preferisci le piccole costruzioni, allora ti puoi ispirare a questo grazioso igloo fatto con zollette di zucchero.

igloo-zucchero

E se non bastasse, aggiungo pure l’igloo origami. Non ci sono scuse per non averne uno.

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie