sabato, Luglio 13, 2024

Le ‘magnifiche sette’ pagelle d’oro
premiate con una borsa di studio

CULTURA - I riconoscimenti intitolati a Mila Molini e Bruno Menghini sono andato agli alunni residenti a Potenza Picena e Morrovalle che si sono distinti per meriti scolastici

premio-molini-menghini
Gli studenti premiati

Borse di studio agli studenti che si sono distinti per la pagella d’oro. Al teatro Mugellini di Potenza Picena la premiazione della 14esima edizione dei premi per merito scolastico intitolata a Mila Molini e Bruno Menghini. Protagonisti gli alunni residenti a Potenza Picena e Morrovalle. Le borse di studio sono state assegnate alle “pagelle d’oro” di studenti che nell’anno 2016 hanno frequentato le scuole medie, le superiori e l’Università distintisi per rendimento scolastico. Alla cerimonia era presente il figlio dei coniugi Molini – Menghini, Italo Menghini che nel 2003 volle istituire il premio alla memoria dei genitori (Mila fu insegnate a Potenza Picena mentre Bruno era medico condotto). Hanno partecipato anche il sindaco di Potenza Picena, Francesco Acquaroli, e il sindaco di Morrovalle, Stefano Montemarani, nonché il professor Francesco Forti presidente della commissione di valutazione. Sette gli studenti premiati. Per Potenza Picena: Mattia Di Biasi è risultato primo nella graduatoria relativa ai diplomati della scuola secondaria di primo grado, Maria Elena Ciarrocca prima nella categoria scuola secondaria di secondo grado e Marta Costantini è risultata la migliore tra i diplomati delle Superiori. Per quanto riguarda Morrovalle questi i premiati: Veronica Paolucci (scuola media), Leonardo Mario Forconi (superiori), Andrea Salvucci (diplomati) e Michele Giovanni Curletta (laureati).

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie