Cinque modi per imparare
a disegnare un pinguino

Cinque modi per imparare
a disegnare un pinguino

0

DECIMA PUNTATA – Una rubrica in 5 punti. Perchè per ogni cosa esistono almeno 5 alternative

ana_batti5

O una renna, una rana o un rinoceronte… Quante volte, alla maniera del Piccolo Principe, i tuoi piccoli ti hanno chiesto: “disegnami una pecora!” e quante volte sei stata tentata di farla dentro a una scatola bucata, come il pilota di SaintExupery. Mai più problemi artistici d’ora in poi! Con queste 5 risorse diventerai un Raffaello Sanzio, la mamma prediletta di qualsiasi asilo.
LET´S DRAW! La giapponese Sachiko Umoto ha creato la serie “Illustration School” (pubblicata in italiano per Logos), sono dei graziosi libriccini per imparare a disegnare animaletti, fiori, piante creaturine e personaggi delle favole e della vita quotidiana. Style naif, bellissime creazioni e delle spiegazioni molto semplici e divertenti trasformano questi quaderni in un “must”. In inglese trovi pure il manuale per usare il colore “magicamente” e per creare delle storie illustrate.

batti5_illustration_school

IL CANALE DI GAIA. Youtube è pieno di tutorials per diventare un esperto in quasi qualsiasi manualità. A me piacciono particolarmente le idee di Gaia Marfurt, blogger, mamma di 4 bambini e illustratrice freelance che vive sulle Dolomiti e che condivide molti trucchi e giochi da fare insieme ai più piccoli.

 

 LA MUCCA CANCELLABILE. E non solo mucche, ma dinosauri, meduse, elefanti, scimmiette e tanti animali della fattoria, della selva, del mare e del passato. Il bauletto con pennarello cancellabile di Edizioni del Borgo è una buona alternativa per imparare i basics del disegno.

batti5_mucca

I CORSI EXPRESS ONLINE. Li trovi su “bambini e papa” o su “Baby Flash”, gratuiti e pensati per creare creaturine graziose come questa tartaruga.

batti5_tartaruga

LIBRONE PER SCARABOCCHIARE. Il bello dei librone didattici di Usborne (una meravigliosa casa editrice) è che non solo imparerai da sola come dare vita a bruchi, struzzi, gufi o felini selvaggi, ma saranno soprattutto i piccoli che diventeranno sempre più bravi a usare la matita e i pennarelli grazie alle idee di Fiona Watt.

batti5_unlibrone
Appena finiscono le nevicate, compro i gessetti e riempiamo il pavimento davanti a casa di animali fantastici!



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.