martedì, Luglio 23, 2024

Visita al presepe galleggiante
per i bambini del “Don Bosco”

ALTRUISMO INTELLIGENTE - I bambini e le bambine della scuola di Tolentino sono stati ospiti dell'azienda Oikos di Gatteo Mare: "Un momento di solidarietà per i piccoli colpiti dal terremoto"

bambini-tolentino-8646
Il Museo del mare di Cesenatico

Hai mai visto un presepe che galleggia sull’acqua? Te lo possono raccontare i bambini della scuola primaria Don Bosco di Tolentino che, nei giorni scorsi, sono stati ospiti di una iniziativa organizzata per loro da Oikos, un’azienda che produce vernici a Gatteo Mare (in provincia di Forlì-Cesena).

Il presidente di Oikos, Claudio Balestri, ha voluto organizzare questa giornata per portare un po’ di serenità a chi ha ultimamente sofferto a causa del terremoto, una situazione di disagio. «Un momento di solidarietà  – spiega l’azienda – che è figlio della responsabilità sociale d’impresa, ed è stato pensato per aiutare questi ragazzi a guardare con occhi diversi il presente e il futuro».

bambini-tolentino-s7-045
Babbo Natale porta i doni all’interno dell’azienda Oikos

«Sono stati momenti gioiosi e spensierati – ha commentato l’insegnante della scuola primaria Don Bosco di Tolentino, Annarita Palmira – grazie alla bellezza di persone che hanno fatto tanto per noi. Ci sono serviti per ritrovare coraggio e affrontare le difficoltà, che quando non si è soli diventano più piccole».

L’appuntamento ha coinvolto anche il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, e i cittadini, che hanno colto l’occasione per esprimere la loro vicinanza ai ragazzi. Presente anche Babbo Natale che con il suo aiutante ha animato la festa tra balli, canti e doni.

bambini-tolentino-8620
Il presepe galleggiante

Dopo i tanti giochi e una gustosa merenda in azienda, i ragazzi hanno fatto visita a Cesenatico, dove hanno scoperto il caratteristico presepe galleggiante e il museo della Marineria, insieme a una guida che ha illustrato loro tutte le caratteristiche di quest’esposizione unica. Nella serata hanno fatto ritorno a Tolentino.bambini-tolentino-8223

bambini-tolentino-8270

bambini-tolentino-8356

bambini-tolentino-8385

bambini-tolentino-8443

bambini-tolentino-8488

bambini-tolentino-8546

bambini-tolentino-8582

 

 

 

bambini-tolentino-s7-125

bambini-tolentino-s7-164

bambini-tolentino-s7-232

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie