lunedì, Luglio 22, 2024

Genitori cantano per i bambini
tra mercatino e Fiera del dolce

MACERATA - Il 22 dicembre la scuola d'infanzia di via Mameli ha organizzato nella parrocchia Santa Madre di Dio "Semplicemente Natale", una giornata di festa prima delle vacanze

festa-natale-scuola-via-mameli

festa-natale-scuola-via-mameli-3
Il coro dei genitori

Mercatino natalizio e fiera del dolce per la festa di Natale della scuola d’infanzia di via Mameli. “Semplicemente Natale” è il nome della giornata organizzata il 22 dicembre nella chiesa Santa Madre di Dio a Macerata. I bambini hanno portato i loro lavoretti natalizi per il mercatino, il comitato dei genitori, con la collaborazione di tutte le famiglie degli alunni, ha organizzato la terza edizione della Fiera del Dolce. Molti commercianti, tra cui  la pasticceria Paolucci e Il Contadino di corso Cavour, l’Erboristeria San Giuliano e “Il Melograno” di Ciarlantini Alessia di Via Garibaldi, hanno donato prodotti che sono stati utilizzati per creare dei meravigliosi cesti natalizi per una lotteria di beneficenza: i bambini hanno fatto gli auguri intonando qualche canto natalizio, ma poi i ruoli si sono invertiti: sono stai i genitori ad allietare i presenti cantando i brani classici del Natale tra le risate dei figli.

festa-natale-scuola-via-mameli-4
La fiera del dolce

Alla fine si è brindato e mangiato con prodotti provenienti dalle zone più duramente colpite dal sisma, come gli affettati della Vissana Salumi.Il bar pizzeria BuonGusto di Via Manzoni ha portato un’ottima focaccia offerta, un forno ha inoltre offerto per chili e chili di pane. Parte del ricavato servirà per aiutare la scuola dell’infanzia di Caldarola, con cui il plesso Mameli si è gemellato. Le maestre ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e che si sono messi in gioco, perché come scriveva Tolstoj “Come una candela ne accende un’altra, e si ritrovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e si ritroveranno accesi migliaia di cuori”.

festa-natale-scuola-via-mameli-7

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie