Storie di bestie e draghi
Libriamoci fa il pieno di bambini

Storie di bestie e draghi
Libriamoci fa il pieno di bambini

0

MACERATA – Grande partecipazione per il festival del libro illustrato che ha avuto come protagoniste le opere di sei giovani talenti della Scuola di Illustrazione Ars in Fabula

libriamoci-2-300x200

Libriamociagli Antichi forni di Macerata

Con grande partecipazione di grandi e piccoli domenica 18 si è conclusa a Macerata la XXIIesima edizione di Libriamoci – Festival del Libro illustrato che per due settimane ha accolto scuole, famiglie, centinaia di bambini e bambine. “Zoografia – Storie di bestie, draghi e creature fantastiche” è stato il titolo della mostra di quest’anno, che ha avuto come protagoniste le opere di sei giovani talenti della Scuola di Illustrazione Ars in Fabula (diretta dal pluripremiato illustratore Mauro Evangelista). Le mattinate sono state dedicate alle visite con le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie e da quest’anno molte classi delle scuole superiori, istituti d’arte e psicopedagogici provenienti anche da altre regioni d’Italia.

libriamoci-3-300x225

Una delle lettrici di Libriamoci

Molte le famiglie presenti durante i pomeriggi, come per gli incontri con gli illustratori Juan Bernabeu, Mario Onnis, Michelangelo Rossato, Marco Lorenzetti. Tutto esaurito per lo spettacolo del Teatro Rebis “Cosa vien dopo?” e preziosi sono stati gli interventi di Elena Carrano e le volontarie di Nati per Leggere. Come ogni anno i libri illustrati in mostra, editi dalle più rinomate case editrici italiane, si sono potuti sfogliare e ritrovare nel ricco bookshop a cura delle librerie La Bottega del Libro e Del Monte. Un’edizione di successo, nonostate il momento così delicato della città, coronata dalla splendida illustrazione di Anna Forlati per “Macerata d’inverno – Il calore di un abbraccio”, la campagna nata dalla collaborazione tra il comune e la scuola di Illustrazione Ars in Fabula.

I libri e gli illustratori protagonisti di Libriamoci 2016:

libriamoci-131-212x300“Zanna Bianca” di Francesca Coen (ed. Rizzoli)

“La Creazione” di Gerda Märtens (ed. Orecchio Acerbo)

“Draghi dell’altro mondo” di Vanessa Cazzagon (ed. Sinnos)

“Platero y yo”  di Juan Bernabeu (ed. ELSE)

“Ascolta, salmi per voci piccole” di Anais Tonelli (ed. Topipittori)

“Ravel, Adelaide e i sortilegi” di Maddi Zumalabe (ed. rueBallu)

 

libriamoci-13-1024x575

libriamoci-12

libriamoci-11-1024x575

libriamoci-10-1024x575

libriamoci-9

libriamoci-8-1024x575

libriamoci-7-1024x575

libriamoci-4-1024x575

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.