lunedì, Maggio 27, 2024

Il centro accoglienza si trasforma
e diventa scuola per 10 classi

TOLENTINO - Lo spazio '815 è stato sistemato in 20 giorni per ospitare il Don Bosco ed evitare ai bambini i turni pomeridiani. Il sindaco Pezzanesi: "Con un lavoro attento e facendo squadra grazie alla collaborazione dei privati, siamo riusciti in tempo record a trovare un'ottima soluzione"

don-bosco-nuova-sede-3

 

don-bosco-inagurazione-nuov
L’inaugurazione del Don Bosco questa mattina

È stato il rifugio per chi aveva paura di rientrare a casa dopo il terremoto del 30 ottobre e ora è la scuola per 10 classi dell’istituto Don Bosco di Tolentino. Inaugurate stamattina le aule allo spazio ‘815, di fronte al cinema Giometti, sistemate in 20 giorni per permettere agli studenti di non fare più i turni pomeridiani e ricominciare ad andare a scuola la mattina. I locali sono ampi e luminosi e addobbati per Natale. Stamattina con gli alunni anche il sindaco Giuseppe Pezzanesi, la preside Lauretta Corridoni e il presidente del consiglio d’istituto Gian Luca Aliscioni. «Con un lavoro attento e facendo squadra – ha detto il sindaco – grazie alla collaborazione dei privati, siamo riusciti in tempo record a sistemare le nostre scuole e a far rientrare tutti con i consueti orari. Le nuove sedi a partire da questa ultima dell’Istituto Don Bosco rispondono pienamente ai criteri di sicurezza ma anche di funzionalità e bambini, genitori e insegnanti ci hanno testimoniato tutto il loro gradimento».

don-bosco-inaugurazione-nuo

don-bosco-nuova-scuola-1

don-bosco-nuova-scuola-6

don-bosco-nuova-sede-4

don-bosco-nuova-sede-5

don-bosco-nuova-sede-7

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. Oltre che bello nuovo e luminoso è importante dire che è un posto più che sicuro per i nostri bimbi, visto il periodo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie