martedì, Giugno 18, 2024

Corso Cavour si apre ai bambini
con palio, macchinette e “merennata”

MACERATA - L' 8 dicembre la strada organizza il "Palio di Babbo Natale" con tante iniziative dedicate a grandi e piccoli. Saranno anche offerti panini con prodotti tipici delle aree colpite dal terremoto

pompieri avis immacolata 3
La corsa dello scorso anno

Palio, Merennata, Macchinette e Babbo Natale, orso Cavour inizia le feste, arriva il palio di Babbo Natale. Tante attività per grandi e piccini in programma l’8 dicembre a partire dalla corsa delle slitta che aprirà il momento del gioco. Con la partecipazione della Croce Rossa ci sarà a disposizione la pista delle macchinette e per tutti Babbo Natale pronto a raccogliere letterine e a fare foto. Quest’anno il progetto si arricchisce di una valenza in più, di un calore tutto speciale che scaturisce dalla ferma convinzione che l’unione fa la forza: dati gli ultimi eventi legati al sisma verrà offerta a tutti i partecipanti una merenda a base di prodotti delle aziende marchigiane colpite dal terremoto. La Pro Loco di Macerata distribuirà panini al ciauscolo e birra marchigiana. Inoltre all’interno dei negozi saranno in vendita i prodotti delle aziende marchigiane dei territori terremotati. L’evento alla sua seconda edizione e nato dalla collaborazione tra l’Associazione Commercianti di Corso Cavour e l’associazione Ri-Animazione con lo scopo di rilanciare corso Cavour come parte viva della città, accogliente e ricca di calore per tutti.

 

15241816_390278414650606_7946865529639518517_n

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie