Ridere tanto per stare bene
con lo Yoga della Risata

Ridere tanto per stare bene
con lo Yoga della Risata

0

MONTE SAN GIUSTO – Ogni venerdì nel centro Baobab la teacher Lucia Berdini tiene delle sessioni di questa disciplina per migliorare la salute fisica e mentale dei bambini

yoga-risata

La maestra di risate Lucia Berdini

Ridere fa bene alla salute e soprattutto… rende felici. Infatti cosa c’è di meglio di una bella risata a perdifiato per ritornare sereni?  Per questo la “maestra di risate” Lucia Berdini ha deciso di portare tra i bambini una nuova disciplina nata nel 1995, lo Yoga della Risata. Forse ne hai già sentito parlare perchè già si pratica in molte scuole. Lo Yoga della Risata è stato inventato da un medico indiano, il dottor Madan Kataria. Attraverso gichi, esercizi di respirazione e risate si cerca di migliorare il proprio stato fisico e il proprio umore. Ridere per più di 10 minuti porta immensi benefici e spinge il nostro corpo a produrre il joy cocktail, un insieme di ormoni che promuovono il benessere e la felicità, mandando a zero gli ormoni dello stress e ossigenando correttamente il corpo. Ridere diventa così un vero e proprio esercizio per rilasciare molte emozioni negative. Lo Yoga della Risata è stato subito introdotto nel centro ludico ricreativo Baobab di Villa San Filippo a Monte San Giusto dove per tre pomeriggi a settimanatanti ragazzi, disabili e non si scompisciano di risate con la teacher Lucia Berdini. Il progetto è nato dopo una prima sessione che ha riscosso un buon consenso da parte del centro che ha poi voluto continuare con questi incontri. Negli appuntamenti c’è la possibilità di sperimentare i benefici dello yoga della risata in un contesto speciale e misto. Gli incontri sono ogni venerdì, dalle 17,30 alle 18,30 e sono aperti a chiunque.

 

Marco Ribechi
Scritto da

è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.