lunedì, Maggio 27, 2024

Un Digiquadro
per le scuole di Pievebovigliana

ALTRUISMO INTELLIGENTE - Il Kiwanis club di Macerata ha donato la lavagna interattiva di ultima generazione al Comune

kiwanis_consegna_lavagna_pievebovigliana-2

Sai cos’è un Digiquadro? E’ una lavagna multimediale interattiva di ultima generazione, una specie di tablet gigante utilissimo a scuola. 
Lo potranno utilizzare gli alunni delle scuole di Pievebovigliana grazie al Kiwanis Club di Macerata.
Il Kiwanis ha consegnato ieri al Comune di Pievebovigliana un Digiquadro della ditta Eugeni tecnologie di Magliano di Tenna del valore di oltre 3mila euro da utilizzare nelle scuole del Comune.
Grandi sono stati, tra l’altro, gli sforzi fatti per permettere ai bambini della zona di avere una nuova struttura scolastica, evitando la loro dispersione sul territorio regionale e la conseguente disgregazione del tessuto sociale. Al momento l’Istituto scolastico e collocato in una una tenso-struttura e ci si augura che al più presto vengano forniti i moduli abitativi promessi, per consentire lo svolgimento delle lezioni in un ambiente più adeguato e confortevole.
« Ringraziamo – scrive il presidente del Kiwanis Marco Gentili –  le ditte Eugeni Tecnologie di Magliano di Tenna e Sp metallo di Tolentino che progettano e realizzano in collaborazione il prodotto; la loro disponibilità, ha consentito la realizzazione del service».

kiwanis_consegna_lavagna_pievebovigliana-1

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie