mercoledì, Maggio 22, 2024

Assunta Legnante
e Roberto Ceriscioli
campioni di vita

POTENZA PICENA - Gli studenti delle scuole medie “Raffaello Sanzio” e “Giacomo Leopardi” hanno incontrato i due medagliati paralimpici

L'incontro dei due campioni con gli studenti
L’incontro dei due campioni con gli studenti

Inedita ed emozionante la lezione di Assunta Legnante e Roberto Ceriscioli, campioni paralimpici che hanno incontrato gli studenti delle scuole medie di Potenza Picena. 

I ragazzi della media “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza e quelli della media “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena, all’interno del progetto “Campioni di vita” promosso dall’amministrazione Comunale, hanno ascoltato le testimonianze di vita e di sport di due concittadini campioni paralimpici di livello internazionale come Assunta Legnante (due ori nel getto del peso alle Paralimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016, nonché campionessa del mondo in carica) e di Roberto Ceriscioli (campione d’Europa e quarto posto ai mondiali con la nazionale italiana di basket in carrozzina, ora allenatore di serie A1 con il Santo Stefano di Porto Potenza). Un momento intenso e vissuto con grande emozione sia dai ragazzi che dai due campioni.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie