Streghe, scheletri e fantasmi
nella giostra della paure
che non fanno paura

Streghe, scheletri e fantasmi
nella giostra della paure
che non fanno paura

0

MATELICA – L’associazione Ruvidoteatro ha allestito nella sua sede un percorso del terrore per superare ogni ansia, domani il primo giro

ruvidoteatro-matelica-3

Una delle paure della giostra

Ruvidoteatro e la giostra della paura. Il gruppo di Matelica ha costruito con i piccoli allievi un percorso delle paure che non fanno paura, una sorta di piccolo treno fantasma. Si entra con un trenino dentro al buio in attesa che appaiano streghe, scheletri, fantasmi e chi più ne ha più ne metta. I bambini stessi sono diventati le paure che hanno evocato, e vogliono far provare questo divertimento pauroso ai loro amici e coetanei. Ecco allora che  tutti i bambini e ragazzi sopra i 6 anni sono invitati a provare il percorso al buio, per affrontare insieme le paure. Un gioco fatto da bambini per i loro coetanei, una forma giocosa di vivere la normalità del momento, e cercare di superare le ansie e le insicurezze di questo periodo.

ruvidoteatro-matelica

Un fantasma

«Dovevamo dare un segnale per ricominciare e credere nel futuro – dicono gli organizzatori –  Ecco allora che ci siamo inventati questo modo di affrontare la paura, sia essa cosciente e presente, come quella del terremoto, oppure inconscia come tutte le paure dei bambini». L’appuntamento è il 23 novembre alle 17 nella sede dell’associazione “Spoaziofusione” in via Oberdan ex palazzo Filippini a Matelica. Prenotazione obbligatoria al numero 338.1788079. Se il gioco riesce, appuntamento il giorno dopo per i ragazzi più grandi, dagli 11 anni ai 14, giovedì 24 novembre sempre dalle 17 alle 18.

 

 

,

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.