Finita l’estate riparte la pallacanestro. Le società di minibasket di Civitanova e Macerata ricominciano gli allenamenti per affrontare i campionati alle porte.
CIVITANOVA – Iniziata in settimana la stagione della pallacanestro Civitanovese. I bambini dai 4 ai 12 anni si alleneranno alla palestra Pirandello il martedì e il giovedì dalle 15 in poi e alla palestra Itc di Civitanova Alta dalle 16.30. Inoltre questo quest’anno ci saranno dei corsi di ginnastica corpo libero e stretching lunedi e mercoledì dalle 20 alle 21 per i genitori dei bambini che vorranno tenersi in forma con lo sport. In attesa dell’inizio dell’anno sportivo famiglie e bambini hanno passato due gorni di vacanza a Pompei e Sorrento.
A breve partiranno anche gli allenamenti a Montecosaro della società Scoiattolo Minibasket alla palestra della scuola media Ricci.
MACERATA – Nel capoluogo anche la società Polisportiva Macerata 90 riprenderà le attività il 19 settembre e apre le iscrizioni offrendo ai nuovi soci un mese di prova. La novità dell’anno è il corso di psicomotricità per bambini dai 3 ai 5 anni che si terrà nella palestra Natali di Sforzacosta.