Valentina Buccolini è incoronata campionessa italiana nella gara di pura velocità a cronometro sui 300mt pista Junior Femmine di Scaltenigo, chiudendo con il tempo di 26.616″.
Per lei è il primo titolo italiano della carriera, ottenuto con merito. L’atleta della Polisportiva Juvenilia Pollenza sta vivendo un’eccellente stagione agonistica che l’ha vista salire sul podio ben 5 volte su 5 gare disputate a livello italiano. Oltre la medaglia d’oro, per lei a Venezia un argento nella 1000mt formula mondiale ed un bronzo nella 500mt sprint, risultati che le hanno aperto le porte alla convocazione in nazionale in vista degli imminenti Campionati Europei in Olanda di fine Luglio.
Ottimi risultati anche per il compagno di squadra senior Danny Sargoni che ha ottenuto un argento nella 1000mt dopo una rimonta sorprendente, ed un bronzo nella 500mt sprint.
La società si piazza 22° su 79 squadre presenti, grazie ai risultati di Valentina e Danny e ai buoni piazzamenti di Alex Cacchiarelli (cat.ragazzi), Fabio Ciamarra e Marco Beni (cat.senior).