venerdì, Novembre 22, 2024

Lotteria per la scuola,
estratti 300 premi

MACERATA - Si è conclusa in un pomeriggio di divertimento l'iniziativa del comitato genitori “S. D'Acquisto e G. Rodari”. Sono stati raccolti 3.600 euro per finanziare progetti scolastici

lotteria-4558
L’estrazione dei premi della lotteria
maretti-5896
Simone Maretti e Lucia De Luca

Sono stati estratti in un pomeriggio di risate e divertimento i numeri della lotteria organizzata dalla scuola primaria “Salvo D’Acquisto”, a cui hanno partecipato tanti bambini con le loro famiglie.
Il comitato genitori “S. D’Acquisto e G. Rodari”, per il terzo anno consecutivo, ha organizzato la lotteria (leggi l’articolo) che ha riscosso grande successo: il ricavato è stato di 3.620 euro. Ieri sono stati estratti i fortunati vincitori di ben oltre 300 premi.
Romina Leombruni, presidente del comitato, ha spiegato che “il ricavato sarà destinato a finanziare progetti e attrezzature per la scuola” e ha sottolineato “l’importanza di queste iniziative e della collaborazione tra scuola e genitori”. I progetti da finanziare sono stati definiti insieme alla direzione didattica e alle insegnanti. E’ intervenuta anche la preside Sabina Tombesi per ringraziare il comitato.

Tombesi e Leombruni
La preside Sabrina Tombesi e la presidente del comitato Romina  Leombruni

A seguire, i bambini della scuola dell’infanzia hanno partecipato a un laboratorio guidato da Rosita De Luigi, professoressa del Dipartimento di Scienze della Formazione, in collaborazione con alcune maestre in pensione, mentre i bambini della primaria si sono spostati nel teatrino della scuola per assistere alla messa in scena di “Cicco Petrillo”, spiritosa novella di Italo Calvino, resa ancor più divertente dal narratore Simone Maretti e dall’attrice Lucia De Luca.
E’ possibile controllare i numeri vincenti della lotteria sulla pagina Facebook “Comitato Genitori S. D’Acquisto e G. Rodari” o sul sito .

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie