giovedì, Maggio 16, 2024

Figurine dei calciatori, cercasi doppioni
per completare l’album condiviso

album panini cabaret
Giorgio del Cabaret nel giorno in cui ha iniziato la raccolta delle figurine

Campionati di calcio 2016, serie A, serie B e in più le categorie minori. Tantissimi giocatori di tutte le nazionalità ma un solo unico, grande raccoglitore: l’album dei calciatori Panini. Un sogno completarlo. Da decenni appassionati di tutte le generazioni girano da un’edicola all’altra nella speranza di trovare il pacchetto giusto. Ordinare le figurine mancanti è qualcosa che mai nessuno vorrebbe fare, l’album si deve finire “sul campo”.

raccolta-figurine-panini-album-condiviso-2-cabaret-3-650x488
Lo spazio dedicato alla Maceratese

Tra le tante tecniche ce n’è una che è sempre risultata perfetta e infallibile, l’arte di scambiare i doppioni. Con i doppioni si possono fare affari d’oro. Per una sola figurina mancante i nostri compagni di scuola, i nostri amici, sono pronti a pagare con svariati doppioni, senza badare a spese. E’ proprio sull’arte dello scambio che il bar Cabaret di via Gramsci a Macerata ha trovato l’idea giusta per concludere l’amato album. «Abbiamo pensato di fare un album condiviso – spiega Giorgio Ripari titolare insieme a Laura Splendiani del bar e ideatore dell’iniziativa – Significa che ogni cliente può portare le sue figurine e attaccarle nell’album per aiutarci a completarlo. Inoltre abbiamo un sacco di doppioni e siamo disponibili a scambiarli con i bambini che verranno qui». Quest’anno nell’album trova spazio anche il campionato di Lega Pro e quindi la Maceratese, attualmente terza in classifica. Al Cabaret mancano pochi pezzi per concludere l’album, affrettati se vuoi fare degli scambi vantaggiosi oppure divertiti con i tuoi amici con una passione senza tempo, quella delle figurine.

(leggi l’articolo anche su Cronache Maceratesi)

raccolta-figurine-panini-album-condiviso-2-cabaret-450x338

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie