martedì, Giugno 18, 2024

Figurine dei calciatori, cercasi doppioni
per completare l’album condiviso

MACERATA - Per finire la raccolta Panini il bar Cabaret ha avuto una brillante idea: coinvolgere i suoi clienti

album panini cabaret
Giorgio del Cabaret nel giorno in cui ha iniziato la raccolta delle figurine

Campionati di calcio 2016, serie A, serie B e in più le categorie minori. Tantissimi giocatori di tutte le nazionalità ma un solo unico, grande raccoglitore: l’album dei calciatori Panini. Un sogno completarlo. Da decenni appassionati di tutte le generazioni girano da un’edicola all’altra nella speranza di trovare il pacchetto giusto. Ordinare le figurine mancanti è qualcosa che mai nessuno vorrebbe fare, l’album si deve finire “sul campo”.

raccolta-figurine-panini-album-condiviso-2-cabaret-3-650x488
Lo spazio dedicato alla Maceratese

Tra le tante tecniche ce n’è una che è sempre risultata perfetta e infallibile, l’arte di scambiare i doppioni. Con i doppioni si possono fare affari d’oro. Per una sola figurina mancante i nostri compagni di scuola, i nostri amici, sono pronti a pagare con svariati doppioni, senza badare a spese. E’ proprio sull’arte dello scambio che il bar Cabaret di via Gramsci a Macerata ha trovato l’idea giusta per concludere l’amato album. «Abbiamo pensato di fare un album condiviso – spiega Giorgio Ripari titolare insieme a Laura Splendiani del bar e ideatore dell’iniziativa – Significa che ogni cliente può portare le sue figurine e attaccarle nell’album per aiutarci a completarlo. Inoltre abbiamo un sacco di doppioni e siamo disponibili a scambiarli con i bambini che verranno qui». Quest’anno nell’album trova spazio anche il campionato di Lega Pro e quindi la Maceratese, attualmente terza in classifica. Al Cabaret mancano pochi pezzi per concludere l’album, affrettati se vuoi fare degli scambi vantaggiosi oppure divertiti con i tuoi amici con una passione senza tempo, quella delle figurine.

(leggi l’articolo anche su Cronache Maceratesi)

raccolta-figurine-panini-album-condiviso-2-cabaret-450x338

Marco Ribechi
Marco Ribechi
è l’esploratore della redazione. Ama la natura e gli animali, va in missione con il suo fido compagno Teo. La sua passione sono i viaggi avventurosi. Lui è “Rio”. Soffre il freddo tremendamente e aspetta tutto l’anno l’arrivo del sole e della bella stagione. Per rilassarsi strimpella un po’ la chitarra. Sportivo ha la passione per la bicicletta.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie