E’ proprio vero che la natura mette a disposizione dell’uomo tutto: l’aria per respirare, il sole per scaldarsi, l’acqua per dissetarsi, il cibo per nutrirsi e persino i colori per dar adito alla sua innata creatività.
Una tradizione antica come il mondo quella di usare prodotti naturali per dipingere e altrettanto antica la tradizione di decorare le uova, di per sé considerate simbolo di vita e di buon auspicio. Tradizione quanto mai attuale nel periodo di Pasqua. A chi nella vita non è mai capitato di trovarsi alle prese con la preparazione delle uova dipinte, a scuola, con le proprie mamme, con le proprie nonne?
L’associazione Altra Eco ripropone questa antica usanza con un tocco personale: per giovedì 24 marzo, a Recanati, nel mercato “Ti porto l’Orto”, organizza il laboratorio di pittura delle uova a cura di Terra e Vita. Dalle 17.00 Ilaria di Terra e Vita guiderà bambini di tutte le età alla personalizzazione del proprio uovo tramite l’utilizzo di materiali naturali.
Un modo per stare insieme e per imparare che le verdure e le spezie non servono solo per mangiare ma anche per colorare. Al termine una piccola degustazione per grandi e bambini.