martedì, Giugno 25, 2024

I tesori della biblioteca
e la stampa con caratteri mobili

SAN SEVERINO - L'iniziativa coinvolgerà da oggi e venerdì alunni e alunne dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”

Biblioteca
Il laboratorio con i caratteri mobili

Da oggi a venerdì la biblioteca comunale “Francesco Antolisei” di San Severino, nell’ambito del progetto lettura promosso dall’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” guidato dalla dirigente scolastica Catia Scattolini, e di cui sono referenti le insegnanti Silvia Sdrubolini e Gabriella Sparvoli, ospita l’iniziativa: “Alla scoperta della biblioteca e dei suoi tesori” che coinvolgerà le alunne e gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia.
Durante gli incontri i bambini e le bambine andranno alla scoperta delle sale della biblioteca comprese quelle del fondo antico dove sono conservati testi molto datati e affascinanti.
Grazie all’intervento della professoressa Donella Bellabarba verranno organizzati anche laboratori per fare conoscere ai più piccoli come venivano stampati un tempo libri e giornali attraverso l’utilizzo dei caratteri mobili. Gli incontri interesseranno gli alunni e le alunne dei plessi “Virgilio”, “Cesolo”, “Gentili” e “Luzio”.

Biblioteca1-458x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie