martedì, Giugno 25, 2024

Genitori si preparano
per la prima elementare

MACERATA - Sabato 11 maggio alle 18,30 alla libreria Del Monte il corso per le famiglie di bambini e bambine che a settembre frequenteranno il primo anno di scuola

genitori_famigliaSi chiama “Genitori in prima” in libreria il corso di preparazione alla prima elementare che si svolgerà sabato 11 maggio alle 18:30 alla libreria Del Monte a Macerata. Si tratta di un corso informativo gratuito rivolto alle famiglie dei bambini e delle bambine che inizieranno la scuola primaria a settembre.
Durante l’incontro, grazie alla grande esperienza di Gloria Lanciotti, mediatrice familiare dell’Associazione Piombini Sensini, saranno affrontati temi come l’importanza della routine, le modalità per favorire l’autonomia e i suggerimenti per gestire al meglio i rapporti con gli insegnanti e con gli altri genitori.
Informazioni, consigli e momenti di condivisione aiuteranno i genitori a sentirsi più sicuri e preparati ad affrontare questa nuova fase nella vita del proprio bambino. Il ciclo di incontri proseguirà con altri due appuntamenti sabato 18 e 25 maggio. Partecipazione gratuita, consigliata prenotazione.
Per info: www.libreriadelmonte.itinfo@libreriadelmonte.it – Whatsapp 334-5792546

gennitori-prima

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie