sabato, Luglio 27, 2024

Realizzazione professionale,
il Centro per l’impiego entra in classe

MACERATA - Alunni e alunne delle classi quinte dell'ite Gentili hanno incontrato Cinzia Bonifazi e Samanta Rapari

centro_impiego_macerata-1-768x1024
La lezione di orientamento

Orientamento in uscita all’Ite Gentili di Macerata. Cinzia Bonifazi e Samanta Rapari del Centro per l’impiego sono state le relatrici dell’incontro per le classi quinte; alla mattinata di lavori è stata presente anche Romina Stampella dell’Anpal (Agenzia nazionale politiche attive del lavoro).
centro_impiego_macerata-5-768x1024«Attraverso questo percorso di Orientamento in uscita – scrive la scuola – coordinato dalle professoresse Eleonora Giannangeli e Silvia Pasquali, i ragazzi e le ragazze dell’Ite hanno avuto chiare informazioni e riferimenti riguardo questi due enti attraverso i quali poter aprire delle strade per il futuro percorso lavorativo: le relatrici hanno infatti esaminato vari aspetti relativi alle possibilità potenziali, i percorsi di perfezionamento, oltre a concreti esempi e modalità da seguire per poter essere aggiornati sulle proposte del mondo del lavoro in tempo reale. Una importante attività che permette ai futuri diplomati di poter conoscere meglio le opportunità del territorio, sottolinea la dirigente scolastica Alessandra Gattari che sostiene con entusiasmo tutte le attività che permettono alle nostre ragazze e ragazzi di camminare su terreni meno ignoti nel percorso della realizzazione professionale».

centro_impiego_macerata-3-1024x768 centro_impiego_macerata-2-1024x768

centro_impiego_macerata-1-768x1024
La lezione di orientamento
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie