“Il sentiero delle api”
al parco fluviale Santa Croce

“Il sentiero delle api”
al parco fluviale Santa Croce

0

MOGLIANO – Una giornata dedicata ai bambini e alle bambine alla scoperta delle amiche api e del loro ruolo nella natura

api-1

In occasione della Giornata Mondiale delle Api, domenica 28 maggio al parco fluviale Santa Croce di Mogliano l’associazione Amici di Santa Croce in collaborazione con la Confraternita del Santissimo Sacramento e il Comune di Mogliano presentano “Il Sentiero delle Api”, una giornata dedicata ai bambini e alle bambine alla scoperta delle amiche api e del loro ruolo nella natura.

api-3Inizio alle 16 con l’inaugurazione dell’istallazione dell’alveolare decorato con i disegni delle classi della scuola elementare “Giovanni XXIII” di Mogliano e nel mentre i bambini e bambine saranno accompagnati lungo il percorso con una lezione sugli impollinatori.

api-2La giornata proseguirà con i laboratori a tema e la merenda con pane e cioccolato. Inoltre ai bambini verrà regalata una piantina di zucca per attendere insieme il suo frutto fino ad ottobre. Per gli adulti sarà disponibile l’area picnic e lo snack bar aperto. Vi aspettiamo in tanti per una giornata ricca di divertimento. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook dell’associazione “Amici di Santa Croce”.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.