venerdì, Luglio 19, 2024

Tre medaglie al collo a 15 anni:
Lucia Principi campionessa italiana di nuoto

POTENZA PICENA - La giovane frequenta il liceo scientifico sportivo. In Comune ha ricevuto una pergamena realizzata dall’artista Giusi Riccobelli "per i prestigiosi traguardi raggiunti nel panorama sportivo nazionale. Un grande esempio di impegno, caparbietà e talento per l’intera comunità"

 

Lucia-Principi-1-1024x768
Lucia Principi insieme al sindaco e al vice di Potenza Picena

Lucia Principi ha poco meno di 15 anni e già tre medaglie al collo: due volte campionessa italiana juniores di nuoto nei 100 e 200 rana e medaglia d’argento nei 50 rana.

Lucia-Principi-2-768x1024La sua giornata è fatta di lezioni al liceo scientifico sportivo, pranzi al volo e allenamenti in acqua. Quell’acqua in cui ha mosso le prime bracciate, quando ancora frequentava la scuola dell’infanzia.

Lucia-PrincipiA Lucia, accompagnata da mamma e papà, il sindaco e il vice sindaco con delega allo sport di Potenza Picena, hanno consegnato una pergamena realizzata dall’artista Giusi Riccobelli “per i prestigiosi traguardi raggiunti nel panorama sportivo nazionale. Un grande esempio di impegno, caparbietà e talento per l’intera comunità”.

Lucia-Principi-4-1024x768«L’amministrazione comunale, a nome della città, le fa un grande in bocca al lupo per la sua carriera futura e per i suoi prossimi appuntamenti sportivi – si legge nella nota -. Su tutti la possibile convocazione con la nazionale italiana per gli europei juniores che si terranno ad agosto in Romania. Forza Lucia, Potenza Picena fa il tifo per te».

Lucia-Principi-3-768x1024

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie