sabato, Giugno 22, 2024

“Punto e Punta”
Le scuole di Civitanova
tornano a teatro

SPETTACOLO - Oggi e domani oltre 600 alunni e alunne degli istituti cittadini saranno al teatro Rossini

Foto1-1024x684Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, tornano a teatro le scuole di Civitanova. Grazie ad un’iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Educativi FormativI, nell’ambito del progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, oggi e domani, oltre 600 bambini e bambine potranno assistere ad uno spettacolo dal vivo al Teatro Rossini. Per loro sarà un’occasione importante per venire in contatto con quella straordinaria macchina di racconti che è il teatro, antica certamente ma non certo vecchia. Per molti, anzi moltissimi, di loro sarà la prima magica volta per un evento che resterà a lungo nella loro memoria. Lo slogan di questa ripartenza è: “Al cinema si vede grande, in televisione si vede piccolo, al teatro si vede vero.”

Foto3-1024x684Moltissime le adesioni pervenute, tanto da convincere l’organizzazione a spostare gli spettacoli, inizialmente previsti al Teatro Cecchetti, al più capiente Teatro Rossini.

In scena con lo spettacolo “Punto e punta” la compagnia “Proscenio Teatro Ragazzi”, la stessa che promuove, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la fortunata stagione domenicale invernale “A Teatro con Mamma e Papa’”, al Teatro “Annibal Caro” di Civitanova, una rassegna seguitissima dalle famiglie.

Foto2-1024x574

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie