martedì, Giugno 18, 2024

Festa dell’Europa,
il messaggio di pace
delle atlete di Ginnastica Macerata

SPORT - Sul palco ai Giardini Diaz hanno partecipato ad una entusiasmante esibizione al tramonto anche tre atlete ucraine, ospiti della società

ginnastica_macerata_diaz-2-1024x768
Le atlete di Ginnastica Macerata al termine della loro esibizione

“La pace è più preziosa del trionfo”. E’ il messaggio che le giovanissime atlete di Ginnastica Macerata hanno voluto portare sul palco ieri sera, durante l’esibizione ai giardini Diaz, in occasione della giornata della Festa dell’Europa dedicata allo sport. Tra loro anche tre bambine ucraine, scappate dalla guerra e rifugiate a Macerata e ospiti della società.
Una esibizione carica di entusiasmo e di energie positive la loro con l’auspicio finale che arrivi la pace proprio in quella Europa che si sta festeggiando in ogni modo nel capoluogo.
Centrato in pieno l’obiettivo della giornata. «Nessun tema come lo sport – si legge infatti nella presentazione dell’evento –  riesce a far leva su principi come quello dell’inclusione, della partecipazione, nonché dell’adesione ai valori fondanti dell’Unione Europea. In questo contesto fondamentale è il ruolo del ricchissimo panorama di associazioni sportive maceratesi che portano avanti e fanno vivere più di 60 discipline, con il sostegno e l’impegno di coloro che praticano e vivono ogni giorno lo sport in città».
In tutto questo lo spirito delle atlete di Ginnastica Macerata e la loro esibizione al tramonto è stato il degno coronamento.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie