mercoledì, Giugno 19, 2024

Lance antincendio
e radio trasmittenti:
Protezione civile a scuola

FIASTRA - Incontro con gli alunni e le alunne della scuola primaria

fiastra-protezione-civile-4-1024x768

Si è svolto un nuovo incontro della protezione civile nelle scuole del territorio. Gli alunni e le alunne di Fiastra hanno partecipato con interesse e gioia alla scoperta dei compiti svolti dalla protezione civile a favore delle popolazioni che ne hanno bisogno in caso di calamità, ma anche come attività di aiuto per eventi gioiosi, fiere, feste o gare sportive. Il reparto antincendio della protezione civile ha fatto vedere agli alunni e alle alunne divise che proteggono dal fuoco e tutta l’attrezzatura che serve a spegnere un incendio.

protezione-civile-fiastra Gli alunni e le alunne hanno potuto usare le radio trasmittenti e interloquire con la sala radio, hanno usato le lance antincendio, sono stati coinvolti con maestria da tutti i gruppi di protezione civile intervenuti all’evento: Fiastra, Camerino, Castelraimondo, Gagliole, Pioraco, Fiuminata e Serravalle. Questa giornata di educazione civica resterà nel cuore e nella mente degli alunni e delle alunne di Fiastra. «Forza giovani  – si legge in una nota della scuola – vi aspettano nelle fila della protezione civile».

protezione-civile-fiastra-5 fiastra-protezione-civile-3-1024x768 fiastra-protezione-civile-2-1024x768 fiastra-protezione-civile-1-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie