La mia mamma
in musica e pensieri

La mia mamma
in musica e pensieri

0

SAN SEVERINO – Visita guidata dal teatro Feronia fino alla basilica di San Lorenzo in Doliolo e laboratorio artistico. La speciale esperienza vissuta da mamme, bambini e bambine

FestaMammaAlla “mamma più forte del mondo”, a quella “bella come una rosa”, alla mamma dei sogni, alla mamma “bella come una stella e dolce come il miele”, a una mamma magica…
La musica dei pensieri, quella dei bambini e delle bambine che hanno preso parte all’iniziativa promossa da Pro Loco e dal Comune di San Severino in occasione della Festa della Mamma sabato scorso è stata racchiusa in alcuni disegni realizzati durante un laboratorio condotto dall’artista Shura Oyarce Yuzzelli, una speciale visita guidata che dal teatro Feronia è arrivata fino alla basilica di San Lorenzo in Doliolo.
«Un modo diverso e originale  – si legge in una nota dell’amministrazione – che ha coinvolto alcune mamme ma anche tanti bambini e bambine appassionandoli all’arte e alla storia di alcuni monumenti cittadini.
I più piccoli si sono divertiti saltellando sul palco del prestigioso teatro comunale Feronia, dove hanno potuto ammirare e conoscere nel dettaglio il sipario storico, prima di mettersi all’opera per realizzare alcuni stupendi disegni grazie all’attenta guida Oyarce Yuzzelli che alla fine sono diventati graziosi omaggi da consegnare, oltre che da dedicare, alle proprie mamme».

FestaMamma6-724x1024 FestaMamma5-724x1024 FestaMamma4-768x1024 FestaMamma3-768x1024 FestaMamma2-768x1024 FestaMamma1-768x1024



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.