domenica, Giugno 16, 2024

Donacibo al Badaloni,
raccolti 500 chili di cibo

RECANATI - Hanno partecipato all'iniziativa tutte le scuole dell'istituto

donacibo_badaloni-1

Accolta con entusiasmo l’iniziativa Donacibo all’IC Badaloni di Recanati.
Grazie alla disponibilità e generosità degli alunni, delle alunne e dei loro genitori sono stati raccolti oltre 500 chilogrammi di generi alimentari che andranno all’associazione Banco di Solidarietà che provvederà a distribuirli alle famiglie in difficoltà della zona.
«Tutte le classi dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria I grado  – si legge in una nota dell’istituto – hanno partecipato, facendo esperienza di cosa significhi donare non solo cibo ma attenzione, tempo e amicizia, traendone gioia e gratificazione.
donacibo_badaloni-2I bambini e le bambine dell’Infanzia hanno fatto proprio questo momento attraverso una storia dal titolo “Il re del dono” a cui hanno dato vita con dei bellissimi disegni.
Alla Primaria diversi bambini hanno pensato di portare i loro cibi preferiti e hanno manifestato entusiasmo al pensiero di potere così contribuire ad una colazione gustosa per i loro coetanei che riceveranno il pacco, tanto da volersi prestare in prima persona allo smistamento e confezionamento degli alimenti.
E alla Secondaria? Un’insegnante racconta come all’inizio sia stato un po’ faticoso coinvolgere i ragazzi e le ragazze, ma alla fine proprio i più “irrequieti” o con situazioni familiari complesse abbiano portato più di tutti: chi conosce il bisogno di ricevere dona con più consapevolezza».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie