venerdì, Giugno 14, 2024

Baby amministrazioni dell’entroterra,
Maria e Matthew alla guida

ELEZIONI a Gualdo e Monte San Martino nell'ambito dell'istituto comprensivo "Leopardi". Nei giorni scorsi l'insediamento

consiglio_ragazzi_gualdo_monte_san_martino-5-1024x469
La consegna della fascia a Maria Rommozzi

E’ Maria Rommozzi la nuova sindaca del Consiglio Comunale dei ragazzi di Gualdo e Matthew Foresi  sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi di Monte San Martino. Gli alunni e le alunne frequentanti l’ Istituto Comprensivo “G. Leopardi” hanno presentato il loro programma manifestando l’ intenzione di dare il proprio contributo alla comunità di appartenenza e di partecipare alle diverse manifestazioni ufficiali che si terranno sul territorio.

consiglio_ragazzi_gualdo_monte_san_martino-8
Cerimonia di insediamento per Matthew Foresi

«Il Consiglio Comunale dei ragazzi  – si legge in una nota della scuola – elaborerà proposte per migliorare il paese in cui vivono, cercherà soluzioni a problemi che riguarderanno le future generazioni, faranno richieste alle rispettive amministrazioni e soprattutto sarà un’ occasione per conoscere le varie sfaccettature connesse al mondo burocratico amministrativo. Presenti alle cerimonie la dirigente scolastica, Ida Cimmino, promotrice di questo progetto che ha evidenziato l’ importanza dello stesso avente come finalità un percorso di crescita per coloro che saranno i futuri cittadini e i sindaci delle rispettive amministrazioni Giovanni Zavaglini del Comune di Gualdo e Matteo Pompei del Comune di Monte San Martino.

consiglio_ragazzi_gualdo_monte_san_martino-6 consiglio_ragazzi_gualdo_monte_san_martino-4 consiglio_ragazzi_gualdo_monte_san_martino-3 consiglio_ragazzi_gualdo_monte_san_martino-2 consiglio_ragazzi_gualdo_monte_san_martino-1

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie