venerdì, Giugno 14, 2024

“Capriolando” s’impara

GAGLIOLE - Bambini e bambine della scuola dell'infanzia sono stati coinvolti nel progetto di psicomotricità

scuola_gagliole-1-e1646734933689-1024x771La Scuola dell’Infanzia E. De Giorgi di Gagliole dopo due anni molto particolari ha voluto dare ai suoi alunni e alunne un segnale di ripartenza.
«Le insegnanti – si legge in una nota della scuola –  hanno privilegiato la psicomotricità perché, partendo dal piacere di giocare con il corpo e il movimento, il bambino rielabora le proprie esperienze emotive ed affettive, matura a livello cognitivo e sviluppa in modo armonico la propria personalità. I piccoli pertanto, sono stati coinvolti nel progetto di psicomotricità “Capriolando” che si svolge in 12 lezioni, tenuto dall’esperta Marta Attili, che propone ai bambini e alle bambine attività ludiche favorendo nei piccoli partecipazione, entusiasmo e curiosità, privilegiando le proprie abilità. Fin dalla prima lezione i bambini e le bambine sono stati coinvolti in giochi, percorsi e girotondi guidati ogni volta da un oggetto, che funge da filo conduttore e accompagna i piccoli nelle varie attività proposte durante ogni lezione».

scuola_gagliole-3-576x1024 scuola_gagliole-2-472x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie