La scrittura più potente del covid:
Sofia e Martina selezionate
al concorso nazionale

La scrittura più potente del covid:
Sofia e Martina selezionate
al concorso nazionale

0

MACERATA- Le due studentesse del liceo scientifico Galilei hanno ottenuto la pubblicazione dei loro testi nel libro “Sotto il segno del Covid: la vita, l’amore, la scuola, la famiglia, l’amicizia al tempo della pandemia”

Sotto-Il-Segno-Del-Covid.

Sotto il segno del Covid. La vita, l’amore, la scuola, la famiglia, l’amicizia al tempo della pandemia

 

Sofia Angelozzi e Martina Ranzuglia, due studentesse del liceo scientifico Galilei di Macerata, hanno ricevuto una grande sorpresa. I loro due testi sono stati scelti per essere pubblicati nel volume della casa editrice Bertoni, insieme a quelli di altri studenti e studentesse.  Il loro lavori sono stati selezionati nell’ambito del concorso letterario nazionale  ”Sotto il segno del Covid: la vita, l’amore, la scuola, la famiglia, l’amicizia al tempo della pandemia” promosso dall’Associazione Fulginea Mente di Foligno.

Martina, 5°A, nel suo racconto ”Lei e lo specchio” descrive una ”figura” disorientata, al punto da non riconoscersi più. Allora ne segue i pensieri, cercando risposte da lei.
Sofia, 2°A, sceglie di registrare i fatti come accadono, annota con stupore e sincerità le sue reazioni, protette da un ricordo che ne attutisce l’urto.
La giornalista Armeni Ritanna, sottolinea che questi testi mostrano “una saggezza giovane e fresca” ma anche determinazione, cura e amore per la scrittura.
Alle due studentesse i complimenti dei loro insegnanti e di tutto il Liceo Scientifico Galilei.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.